CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito web www.trimigioielli.it sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni generali di vendita, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine d’acquisto (o “Ordine” cliccando su “Effettua Ordine” nel Check-out), a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di vendita. Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Ho letto e accetto termini e condizioni del sito web” nella sezione Check-out (d’ora in avanti Modulo d’Ordine) prima di effettuare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet di UGO TRIMARCHI. L’inoltro dell’Ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’Ordine, già visionati ed accettati.
OGGETTO
Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.trimigioielli.it. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul Sito. I prodotti venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Europa.
SOGGETTI
I prodotti sono venduti direttamente da UGO TRIMARCHI (P.IVA 1184 8570 963), indirizzo PEC: ugotrimarchi@pec.it, (d’ora in avanti UGO TRIMARCHI o Venditore) che ha per oggetto il commercio al dettaglio di chincaglieria e bigiotteria (inclusi gli oggetti ricordo e gli articoli di promozione pubblicitaria) e rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti a diverso marchio (di seguito “Prodotti”) ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna, tramite il Sito www.trimigioielli.it (di seguito “Sito”), di cui UGO TRIMARCHI ne è l’unico ed esclusivo titolare.
Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare UGO TRIMARCHI
- via mail al seguente indirizzo: info@trimigioielli.it
- via posta al seguente indirizzo: CAP 20122, MILANO (MI) – VIA LUDOVICO DA VIADANA N. 09
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE SUL SITO WWW.TRIMIGIOIELLI.IT
Le presenti Condizioni generali di vendita (“Condizioni generali di vendita”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul Sito www.trimigioielli.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Aggiungi al carrello”, e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché nelle altre sezioni del Sito www.trimigioielli.it. In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita, all’ Ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).
Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.trimigioielli.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.trimigioielli.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.
I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.
Le offerte di prodotti presenti sul Sito www.trimigioielli.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul Sito www.trimigioielli.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.
Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro Sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori. Realizzando un Ordine attraverso questo Sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Accettando queste Condizioni di Vendita, tu esoneri il Venditore:
- Da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento;
- Da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente da UGO TRIMARCHI; e
- Da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’Ordine.
OFFERTA AL PUBBLICO E CONTRATTO DI COMPRAVENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO
I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali di vendita e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web www.trimigioielli.it. I contratti di compravendita stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito “Contratto di compravendita” o semplicemente “Contratto”) sono conclusi con UGO TRIMARCHI.
Per Contratto di compravendita online si intende il Contratto a distanza avente ad oggetto la compravendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e UGO TRIMARCHI, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Per giungere alla conclusione del Contratto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico (d’ora in avanti anche Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
Nel Modulo d’Ordine sono contenuti:
- il rinvio alle presenti Condizioni generali di vendita (che comprendono anche le condizioni per l’esercizio del tuo diritto di Recesso e le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati)
- informazioni di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
- i metodi di pagamento che potrai utilizzare;
- le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, i tempi e i relativi costi di spedizione e consegna;
Nonostante UGO TRIMARCHI adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
EVASIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con la trasmissione attraverso il Sito (www.trimigioielli.it) Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Inviato l’Ordine, il Venditore lo prenderà in carico per la sua evasione e ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni generali di vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
UGO TRIMARCHI ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a UGO TRIMARCHI tramite mail a info@trimigioielli.it entro 1 (una) ora dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da UGO TRIMARCHI dovrà essere inserito all’interno dell’oggetto della mail e utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con UGO TRIMARCHI.
Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo Ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata e verrà mandata dal Venditore comunicazione al Cliente tramite indirizzo mail fornito al momento dell’invio dell’Ordine.
Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.
Prima di concludere il Contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni generali di vendita comprensive dell’Informativa sulle seguenti Condizioni di Vendita e del trattamento dei dati personali Privacy Policy.
Il Contratto è concluso quando il Venditore, dopo aver ricevuto il tuo Modulo d’Ordine e verificatane la correttezza dei dati, ti avrà inoltrato all’indirizzo e-mail da te indicato attraverso il Sito Internet la conferma della spedizione del prodotto.
Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto.
La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
UGO TRIMARCHI si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui UGO TRIMARCHI ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di Contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
PREZZI DI VENDITA
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo. Se invierai l’ordine a distanza di tempo dalla tua ultima visita sul Sito web, accertati che i prezzi non siano variati e verifica, quindi, il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna sono indicati sul Sito web e nell’Ordine. Qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata via mail.
Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
In caso di mancato ritiro il Venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione per la spedizione del prodotto al venditore.
ORDINE
L’Ordine d’acquisto dovrà essere effettuato on-line attraverso seguente la procedura d’ordine (Procedura d’Ordine).
Procedura d’ordine
Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario cliccare sul bottone “Aggiungi al Carrello” per aggiungere il prodotto nel carrello. Una volta aggiunti i prodotti al carrello, si potrà accedere al proprio carrello mediante la voce “Pagamento”. Il completamento dell’ordine sarà eseguito dal carrello mediante il pulsante “Effettua Ordine”. Il sistema prevede di default la possibilità di acquistare Prodotti senza necessità di previa registrazione, identificando l’utente come “Ospite”. In questo caso l’utente ha la possibilità di acquistare un Prodotto senza registrarsi; deve indicare i dati necessari alla gestione dell’ordine e all’emissione del documento di spedizione (Nome, Cognome, Email, Indirizzo, Recapito Telefonico). La differenza tra questo utente e quello che si registra è che quest’ultimo potrà fruire della sua area clienti, “My Account”, dove potrà trovare le informazioni dell’ordine, lo stato dell’ordine, lo storico degli acquisti, il documento di vendita, ecc.
È consigliabile provvedere alla registrazione dei propri dati personali per accedere all’area riservata. La registrazione può essere effettuata in fase d’ordine, cliccando sull’apposito campo (opzionale) e il sistema provvederà in via completamente automatica a generare una password, che assieme all’indirizzo email inserito, servirà ad accedere all’area utente. UGO TRIMARCHI assicura una procedura di sicurezza per il recupero della password per successivi acquisti in caso di dimenticanza della stessa e la password verrà conservata nei propri sistemi in modo sicuro (criptata). Vi sarà quindi richiesto di inserire il vostro indirizzo e-mail. L’indirizzo email di registrazione è quello cui verrà inviata la conferma dell’ordine e tutti i seguenti documenti.
Nel caso di utenti già registrati, l’accesso all’account avviene inserendo i dati di registrazione (email e password).
L’ordine è esplicativo di tutti i costi che saranno addebitati, quindi relativi a prodotti, accessori, eventuali spese di trasporto ed imposte applicabili. Qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata via mail. Per completare la registrazione dell’ordine, è necessaria l’integrale accettazione delle seguenti Condizioni di Vendita e della Privacy Policy. Sarà anche chiesto di confermare l’indirizzo di emissione del documento di vendita e spedizione oltre che i vostri dati per il pagamento.
Infine, completata la raccolta di tutte le informazioni necessarie, vi sarà richiesto di verificarne la correttezza. Nel caso in cui si riscontrasse qualsiasi tipo di errore, è possibile modificare l’Ordine e correggere gli errori prima dell’inoltro a UGO TRIMARCHI. E’ responsabilità dell’utente verificare l’esattezza dell’Ordine prima dell’inoltro cliccando sul tasto “Effettua Ordine”. Nel caso di problemi con la registrazione dell’Ordine, siete pregati di contattare UGO TRIMARCHI via mail info@trimigioielli.it
L’autorizzazione al pagamento è ottenuta in fase di registrazione dell’ordine. In assenza di autorizzazione da parte dell’istituto di credito dell’utente, l’ordine non potrà essere accettato e la procedura verrà conclusa.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Andando su “My Account” quindi poi nella sezione “Ordini” puoi verificare lo stato del tuo Ordine che non è più modificabile se questo si trova nello stato “in lavorazione”, “in sospeso”, “completato”.
UGO TRIMARCHI invierà un’email di conferma della ricezione dell’Ordine, contenente un riepilogo dell’ordine effettuato, con dati su prodotto, quantità, prezzo ecc.. La suddetta email verrà inviata automaticamente all’indirizzo di registrazione dell’utente.
UGO TRIMARCHI si riserva il diritto di non spedire alcun ordine o di non vendere articoli in caso di incongruenze di prezzo ed errori dovuti a bug di sistema.
Nel caso in cui l’ordine online non possa essere accettato da UGO TRIMARCHI per qualsiasi motivo (prezzo erroneamente riportato sul sito, prezzo erroneamente calcolato sull’ordine online, errato funzionamento della regola/meccanismo di calcolo sconto promozionale online, indisponibilità del pezzo ecc) UGO TRIMARCHI provvederà a contattare l’utente entro 30 giorni lavorativi dall’ordine. Una volta informato il cliente, UGO TRIMARCHI accrediterà ogni eventuale importo già addebitato al Cliente.
Tramite l’inoltro di un Ordine l’utente formula un’offerta di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo ivi indicato, soggetta ad accettazione da parte di UGO TRIMARCHI. I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia nel caso in cui UGO TRIMARCHI rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nell’indicazione degli stessi, provvederà a contattare l’utente chiedendo la conferma dell’intenzione di procedere con l’acquisto al prezzo effettivo. Nel caso l’utente riscontrasse di aver commesso un errore nell’effettuazione dell’Ordine, lo stesso è pregato di contattare immediatamente UGO TRIMARCHI via mail a info@trimigioielli.it.
Se l’Ordine non è ancora stato spedito è possibile unicamente modificare l’indirizzo di spedizione contattando il servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo info@trimigioielli.it. È raccomandabile anticipare la richiesta a mezzo mail di modifica dell’indirizzo di spedizione con un messaggio sul telefono. Nel caso in cui la consegna non dovesse andare a buon fine, il cliente dovrà prendere immediato contatto con UGO TRIMARCHI.
UGO TRIMARCHI non è in grado di correggere gli Ordini successivamente alla spedizione dei prodotti, ma all’utente è in ogni caso garantito il diritto di recesso come indicato in seguito.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’Ordine del Sito www.trimigioielli.it e che qui di seguito sono riepilogate.
- Carte di credito e carte prepagate
Il cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, American Express e/o altre carte analoghe utilizzando il servizio di Stripe, PayPal, oppure tramite bonifico bancario. UGO TRIMARCHI si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore.
Per ordini online sul nostro Sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’Ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’Ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto UGO TRIMARCHI è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
- Paypal
Se disponi di un account Paypal, UGO TRIMARCHI ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.
- Bonifico bancario
Puoi pagare il tuo Ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il tuo home banking attraverso la piattaforma di pagamento.
Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento del suo inoltro a UGO TRIMARCHI con la possibilità che questo venga automaticamente annullato dalla venditrice nel caso in cui l’accredito non sia effettuato entro e non oltre i 7 (sette) giorni successivi.
Potrai trovare la ricevuta di pagamento, o la fattura se soggetto a partita IVA, sul Sito nella sezione “I tuoi ordini”.
Nell’eventualità in cui, per qualsiasi motivo, UGO TRIMARCHI non fosse in grado di accettare un Ordine, potrà, a sua discrezione, non procedere all’addebito ovvero restituire nei termini di legge il prezzo già pagato con riferimento all’Ordine. In caso di pagamento con Bonifico Bancario, UGO TRIMARCHI non procederà all’invio del/i Prodotto/i prima di aver ricevuto l’effettivo accredito sul proprio conto bancario. I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte. Nel caso di pagamenti effettuati mediante carta di credito, i titolari della carta potranno essere soggetti ad autenticazione ed a richiesta di autorizzazione. Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, UGO TRIMARCHI non sarà ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti ordinati. I dati personali dell’utente saranno trattati da UGO TRIMARCHI in conformità con la policy in materia di tutela della privacy.
SPEDIZIONI E MODALITA’ DI CONSEGNA
Ogni spedizione contiene:
- i/il prodotti/o ordinati/o;
- eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
- eventuale materiale informativo e di marketing;
- eventuali gadget.
La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.
- Consegna a domicilio del Cliente
I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine.
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna previa obbligatoria comunicazione ad UGO TRIMARCHI anche contattando il servizio clienti tramite e-mail a info@trimigioielli.it.
In Italia spediamo con corriere e sono disponibili diverse opzioni selezionabili prima di invio dell’Ordine. Con l’opzione fast l’ordine viene spedita con corriere espresso in 2/3 giorni lavorativi con consegna assicurata e firma alla consegna. Con l’opzione standard l’ordine viene invece spedito con corriere assicurato entro 4/5 giorni lavorati. Opzioni simili sono disponibili per gli ordine all’estero ma sono da considerare giorni aggiuntivi di consegna.
Quando l’Ordine viene spedito, si riceve un’e-mail con il tracking code della spedizione, ossia il codice di tracciamento con un link che rimanda al Sito del corriere e allo stato della spedizione. Questo numero, il tracking code, serve a monitorare l’andamento della spedizione e la data prevista per la consegna.
- Ritiro in sede
Qualora tu avessi scelto l’opzione di consegna Ritiro in sede, ossia il ritiro dell’ordine gratuitamente presso Via Ludovico da Viadana, 9 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 17, in seguito alla Conferma dell’Ordine riceverai una mail che ti indicherà quando potrai passare a ritirare il tuo ordine negli orari indicati. Quando l’Ordine è disponibile, si riceve un’e-mail con indicazioni sul ritiro.
Tutti gli ordini vengono di solito consegnati entro 15 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine ore e vengono recapitato nei soli giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festività) . Il tempo della spedizione per la Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna e isole minori, o zone periferiche potrebbe allungarsi fino a 20 giorni. La data di consegna effettiva può variare a seconda delle località. La spedizione potrebbe non essere possibile per ordini con indirizzo sito nelle isole Tremiti o in altre zone disagiate. Per le spedizioni fuori dall’Italia si prega di considerare 15 giorni lavorativi.
In caso di pagamento con bonifico bancario il tempo di spedizione stimato sarà calcolato a partire dal giorno il cui pagamento è stato accreditato.
Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di agosto, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi che saranno preventivamente specificati nella home del sito e durante la conclusione dell’acquisto online.
UGO TRIMARCHI pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all’indirizzo indicato, non è in grado di indicare un’esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione ivi inclusa l’indisponibilità, anche temporanea, del/i Prodotto/i, entro 30 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e UGO TRIMARCHI provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente. Nel caso in cui il corriere non trovasse a casa, o nel luogo di consegna indicato nell’ordine, l’utente si riserva di riprovare a riconsegnare l’ordine il giorno successivo a titolo gratuito. In caso di mancata consegna a causa di mancata presenta del cliente UGO TRIMARCHI provvederà a far rientrare l’ordine presso la propria logistica. S’informa inoltre che in caso di consegna nei condomini il portinaio viene considerato a tutti gli effetti come persona delegata alla consegna.
L’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: “Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”. Il consumatore diventa responsabile della sorte dei beni solo al momento della loro consegna. L’unico caso in cui tale regola non opera è quello in cui il vettore sia stato scelto dal consumatore e non proposto dal professionista: in quest’ipotesi, il passaggio del rischio avviene già al momento della consegna del bene al vettore da parte del venditore e, quindi, se il bene è danneggiato o perisce nel trasporto la perdita verrà completamente assorbita dal consumatore salvo, ovviamente, il diritto di rivalsa nei confronti dello spedizioniere/vettore.
DIRITTO DI RECESSO
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
UGO TRIMARCHI concede un termine per esercitare il recesso di quattordici (14) giorni per gli ordini acquistati senza PIVA, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine, secondo l’articolo 59 del Codice del Consumo (recante “Eccezioni al diritto di recesso”).
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di UGO TRIMARCHI acquistati dal Consumatore.
Il diritto di recesso sopra descritto è sottoposto alle seguenti condizioni:
- i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
- i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
- i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione;
- Nel caso in cui il/i prodotto/i restituito/i abbia/no contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio;
- L’acquisto non è stato effettuato con Partita IVA
L’acquisto tramite PIVA è regolato dal Codice Civile art. 1373.
Modulo di Recesso
In caso di esercizio del diritto di Recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato a UGO TRIMARCHI la propria volontà di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
Il reso può essere richiesto attraverso il Sito web UGO TRIMARCHI entro 7 giorni dalla ricezione degli articoli.
Dopo aver eseguito il login attraverso il Sito ed inserendo le tue credenziali di accesso, accedi al Sito www.trimigioielli.it alla sezione My account nella sezione Ordini trovi lo storico degli acquisti fatti su www.trimigioielli.it. Individua il prodotto per il quali desideri fare il reso e clicca su rimborso. Si aprirà il “Refund Request Form” tramite il quale potrai specificare il motivo del reso nell’apposito box e inoltrare la richiesta.
Entro 48 ore ti invieremo una mail da info@trimigioielli.it di conferma di ricezione della tua richiesta di reso alla quale ti chiediamo di rispondere indicandoci la fascia oraria, mattutina o pomeridiana, e il giorno che preferisci per il ritiro da parte del nostro corriere.
Qualora desiderassi il ritiro a un indirizzo diverso da quello di spedizione ti chiediamo di indicarcelo, in assenza, di richieste si intenderà come luogo del ritiro l’indirizzo di spedizione dell’ordine. Non è possibile richiedere ritiri in nazioni diverse dalla nazione di spedizione.
Se hai effettuato l’acquisto tramite bonifico, ti chiediamo gentilmente di fornirci i tuoi estremi bancari via mail per effettuare il rimborso.
Ti chiediamo di controllare gli estremi mandati via mail, UGO TRIMARCHI non è in alcun modo responsabile di qualsiasi errore commesso. Una volta avviata la procedura i dati non saranno più modificabili.
Riceverai una seconda mail di conferma del giorno e della fascia oraria del ritiro da parte del nostro corriere.
Dovrai inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta. Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il riferimento del cliente che ha fatto l’Ordine, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco.
Quando il pacco arriva in sede, viene ispezionato dal Venditore, riceverai in seguito una mail che ti conferma conclusione della pratica o segnalante eventuali problematiche riscontrate.
Per spedire il tuo reso,
- Utilizza la nostra scatola/busta e inserisci tutto il materiale che ti abbiamo mandato. Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio
- Assicurati che la scatola sia ben sigillata e che gli oggetti nella scatola non si muovano.
- Stampa l’etichetta che ti abbiamo mandato via mail e consegna il tuo reso al corriere.
UGO TRIMARCHI non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancato recapito dei resi.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: certificati, garanzia, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, UGO TRIMARCHI provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, UGO TRIMARCHI può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a UGO TRIMARCHI.
Per qualsiasi domanda o problema nella procedura di reso non esitare a contattarci a info@trimigioielli.it.
Modalità di rimborso
Se il diritto di Recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni della tua decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dagli operatori di UGO TRIMARCHI.
ll Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale. Se l’ordine è stato pagato tramite Paypal, il rimborso avverrà sulla carta o sul conto utilizzato per il pagamento mentre se l’Ordine è stato pagato tramite Carta di Credito, il rimborso avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento (non è possibile utilizzare un’altra carta per il rimborso). Se l’Ordine è stato pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: contattare il servizio clienti tramite e-mail a info@trimigioielli.it per comunicarci l’IBAN sul quale effettuare il bonifico. I resi vengono processati dal servizio clienti in una settimana lavorativa circa. Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti correnti, dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi.
In caso di semplice recesso dall’Italia tutte le spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di Recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore). Stesse condizioni valgono in caso di reso per prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’Ordine effettuato dal cliente stesso o in caso di danno agli stessi dovuto a causa del trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso per clienti in Italia. Qualora il rimborso per qualsiasi delle causa precedentemente menzionate venisse richiesto da un paese estero (fuori dall’Italia) il Venditore provvederà a rimborsare tutte le spese ad eccezione di tutte le spese di spedizione (sia di acquisto sia di reso) e di dazi e tasse doganali che sono da intendere tutte a carico del Cliente.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
Più precisamente, il regime di garanzia sui prodotti venduti da UGO TRIMARCHI differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”.
Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”).
La Garanzia Legale – cui è tenuta UGO TRIMARCHI quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
A chi si applica
La Garanzia Legale, dunque, è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
La garanzia di UGO TRIMARCHI copre esclusivamente difetti la cui origine è da imputare in modo chiaro ed evidente al produttore.
Quando si applica
Il Venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito www.trimigioielli.it) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due (2) anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
La garanzia è valida, dunque, a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:
- il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
- il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 1 mese dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro due (2) settimane dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dalla terza settimana successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, tu dovrai quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che tu, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.
Non sono coperti da garanzia:
- Difetti dovuti al non corretto utilizzo del prodotto;
- Difetti dovuti all’ossidazione;
- Difetti dovuti dovuti all’usura e alla cattiva conservazione.
Che Cos’è il Difetto di Conformità
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
- non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del Contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da tue responsabilità ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
Ti ricordiamo, inoltre, che nonostante UGO TRIMARCHI adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie dei prodotti mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
Cosa Fare in Presenza di un Difetto di Conformità
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, tu avrai diritto:
- In via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a tua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;
- In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto, a tua scelta.
Si intende per rimedio eccessivamente oneroso quello che impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Rimborso o Riduzione in Conseguenza della Applicazione della Garanzia Legale
In caso di risoluzione del Contratto, UGO TRIMARCHI ti restituirà il Totale Complessivo pagato. In caso di riduzione del prezzo, UGO TRIMARCHI ti restituirà l’importo della riduzione previamente concordato.
L’importo del rimborso o della riduzione ti verrà comunicato via email ed accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento scelto.
In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del Contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo
Il cambio o il rimborso di un prodotto con evidenti difetti di fabbrica saranno possibili entro 7 (sette) giorni dalla ricezione dello stesso. I tempi delle riparazioni in garanzia possono variare dai 45 ai 60 giorni lavorativi.
UGO TRIMARCHI esclusivamente responsabile per perdite che siano conseguenza delle violazioni da parte di UGO TRIMARCHI delle presenti Condizioni di Vendita. Tale responsabilità è esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto acquistato e al risarcimento dei danni prevedibili. I danni si considerano prevedibili se le parti potevano prevederli al momento dell’accettazione del vostro Ordine da parte di UGO TRIMARCHI.
UGO TRIMARCHI non è responsabile per danni indiretti che siano conseguenza indiretta del danno o della perdita principale e che non siano prevedibili dalle parti, inclusi, senza alcuna limitazione: perdita di utili o ricavi; perdita di opportunità di lavoro; perdita di profitto o di contratti; o perdita di risparmio; fermo restando che quanto sopra previsto non precluderà il diritto di promuovere azioni per la perdita o il danno subito ai sensi di applicabili norme inderogabili di legge.
UGO TRIMARCHI non è responsabile per la mancata, ovvero il ritardo nella, esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi, in via esemplificativa: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.
In ogni caso le clausole delle presenti Condizioni di Vendita non comportano limitazione dei diritti garantiti dalla legge.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.
GIFT CARD
La Gift Card (o Carta Regalo) permette l’acquisto dei prodotti esclusivamente su www.trimigioielli.it per un importo pari al suo valore originale (pari al prezzo di acquisto). Se utilizzata, il valore della stessa diminuisce pari al valore originale meno il prezzo di acquisto dei prodotti più eventuali costi di spedizione per cui utilizzata (valore residuo).
Il valore della Gift Card è rimborsabile nella suo valore residuo entro due anni e/o deve essere utilizzata entro 1 anno dall’acquisto.
UGO TRIMARCHI non è responsabile in alcun modo di eventuali perdite della Gift Card o un utilizzo terzo non autorizzato che consuma il credito. Si consiglia quindi di conservare con attenzione la propria Gift Card. In caso di furto o smarrimento mandate una mail a info@trimigioielli.it e provvederemo a sospendere la carta.
In caso di malfunzionamento, si prega di mandare una mail a info@trimigioielli.it indicando le problematiche riscontrate e eventuali prove attestanti acquisti in merito. Provvederemo a fornire una risposta entro 14 giorni.
CONTATTI
Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team UGO TRIMARCHI mandando una mail a info@trimigioielli.it.
In alternativa puoi scriverci all’indirizzo in Via Ludovico da Viadana n. 09 – 20122 – Milano (MI).
COMUNICAZIONI AL CLIENTE
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
PRIVACY POLICY
I dati del Cliente sono trattati da UGO TRIMARCHI conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR). Si prega di consultare questo link per maggiori informazioni.
LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto Italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. Eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale di Milano.
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito Netcomm.
Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)
Premesso che UGO TRIMARCHI è sempre disponibile a ricercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, anche attraverso i contatti diretti indicati, si informa il Cliente che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link:
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show
COOKIES
Il Sito utilizza i cookies per garantire la normale navigazione e la fruizione delle sue funzionalità e, previo consenso del Cliente, per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete. Per maggiori informazioni in merito ai cookies utilizzati dal Sito o per negare il consenso alla loro istallazione, il Cliente può consultare l’informativa presente nella sezione Cookie.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno della registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni) sono di proprietà esclusiva di UGO TRIMARCHI e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul Sito www.trimigioielli.it sono protetti da diritto d’autore, diritti delle marche e diritto all’immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di UGO TRIMARCHI.
Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono determinare l’insorgenza di responsabilità civile e penale del suo autore.
I link che rinviano al Sito www.trimigioielli.it e che utilizzano le tecniche del «framing» o dell’«in-line linking» sono formalmente vietati.
In ogni caso, ogni link o altro contenuto sopra citato anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato immediatamente e su semplice richiesta della società UGO TRIMARCHI, pena le conseguenze di legge.
MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni generali di vendita, UGO TRIMARCHI provvederà prontamente a pubblicare quelle modificate sul Sito.
Le Condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni generali di vendita.
CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE
Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni generali di vendita e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che UGO TRIMARCHI ed il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare il contenuto, anche economico, del Contratto.
RESI
Fare un reso è una procedura molto semplice; basta seguire questi semplici passaggi:
- Effettua il login al Sito www.trimigioielli.it inserendo le tue credenziali di accesso
- Clicca su My account e quindi vai nella sezione Ordini trovi lo storico degli acquisti fatti su www.trimigioielli.it
- Individua il prodotto per il quali desideri fare il reso e clicca su rimborso
- Inserisci il motivo del reso nel Refund Request Form e inoltra la tua richiesta
Entro 48 ore ti invieremo una mail da info@trimigioielli.it di conferma di ricezione della tua richiesta di reso alla quale ti chiediamo di rispondere indicandoci la fascia oraria, mattutina o pomeridiana, e il giorno che preferisci per il ritiro da parte del nostro corriere.
Qualora desiderassi il ritiro a un indirizzo diverso da quello di spedizione ti chiediamo di indicarcelo, in assenza, di richieste si intenderà come luogo del ritiro l’indirizzo di spedizione dell’ordine. Non è possibile richiedere ritiri in nazioni diverse dalla nazione di spedizione.
Se hai effettuato l’acquisto tramite bonifico, ti chiediamo gentilmente di fornirci i tuoi estremi bancari via mail per effettuare il rimborso.
Ti chiediamo di controllare gli estremi mandati via mail, UGO TRIMARCHI non è in alcun modo responsabile di qualsiasi errore commesso. Una volta avviata la procedura i dati non saranno più modificabili.
Riceverai una seconda mail di conferma del giorno e della fascia oraria del ritiro da parte del nostro corriere.
Dovrai inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta. Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il riferimento del cliente che ha fatto l’Ordine, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco.
Quando il pacco arriva in sede, viene ispezionato dal Venditore, riceverai in seguito una mail che ti conferma conclusione della pratica o segnalante eventuali problematiche riscontrate.
Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:
- PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato solamente sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto
- PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal
- PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato. Via mail è necessario indicarci IBAN e dati dell’intestatario del conto (Nome e Cognome).
Per spedire il tuo reso,
- Utilizza la nostra scatola/busta e inserisci tutto il materiale che ti abbiamo mandato. Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio
- Assicurati che la scatola sia ben sigillata e che gli oggetti nella scatola non si muovano.
- Stampa l’etichetta che ti abbiamo mandato via mail e consegna il tuo reso al corriere.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: certificati, garanzia, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, UGO TRIMARCHI provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, UGO TRIMARCHI può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a UGO TRIMARCHI.
UGO TRIMARCHI non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancato recapito dei resi.
Per qualsiasi domanda o problema nella procedura di reso non esitare a contattarci a info@trimigioielli.it.